Mi chiamo Anna e vivo a Torino con i miei due figli e quattro gatti. Nella vita gestisco “Casa Ginepro” un piccolo B&B tra i tetti nel cuore di Torino e vado alla ricerca, tra rigattieri e mercatini, di piccoli tesori. Per me e per voi!

Amo le isole, le colazioni in albergo, i fiori freschi, le biografie delle donne del passato, le case e le cose che portano con sé una storia da raccontare.

La mia più grande passione è quella di dare una seconda vita agli oggetti del passato. Li cerco, a volte li trasformo ed altre volte li adatto a ciò che mi può servire. Immaginando sempre a chi possano essere appartenuti e quale possa essere stata la loro storia prima di arrivare tra le mie mani.

VISITA IL CATALOGO
files/Progetto_senza_titolo-6_copia_6_32ad8ed1-0675-44a1-879c-c7f3d514bdf6.png

Una delle domande più ricorrenti che mi vengono poste é il significato del nome con cui ho chiamato queste mie piccole realtà. Un giorno, alla fine di una lunga chiacchierata con un’amica, mi ha fatto notare che le ricordassi un ginepro, quello del suo giardino vicino al mare, quello da cui, anni dopo, ha raccolto questi rami.

Mi ha detto che questa è una pianta forte e tenace, capace di modificare il suo tronco per adattarlo e continuare a crescere, proprio come me. In quel periodo aprivo su Instagram la mia prima pagina e così ho deciso di chiamarla con il nome di questa pianta, che tanto mi somiglia e di conseguenza, tutto ciò che di bello è arrivato dopo, porta il ginepro nel nome.

files/Progetto_senza_titolo-6_copia_7.png